Sistemi di spegnimento

Sira Sistemi progetta e realizza sistemi di spegnimento all’avanguardia e di ultima generazione, come sistemi a miscela a gas e sistemi aerosol, che si adattano ad ogni superficie da proteggere come ad esempio scuole, università, musei, impianti industriali.
Offriamo ai nostri clienti l’installazione, il collaudo e la verifica dei nostri sistemi, senza tralasciare l’assistenza e la manutenzione  in qualsiasi momento.

Sistemi di spegnimento a gas inerte: Il sistema di spegnimento a gas inerte utilizza il principio di riduzione della concentrazione di ossigeno nell’area protetta per impedirne la combustione e permettere la saturazione completa dell’ambiente.

Durante la scarica, il gas inerte si distribuisce in modo uniforme e rapido all’interno dell’area in un minuto circa, determinando la saturazione totale dell’ambiente e l’estinzione dell’incendio.

Sistemi di spegnimento aerosol: Il sistema di spegnimento ad Aerosol è costituito dall’uso di un aerosol a base di Carbonato di Potassio situata all’interno di erogatori in acciaio dotati di griglie per l’espulsione in ambiente e definiti “generatori di aerosol”. Questo sistema di spegnimento è molto vantaggioso in quanto non provoca shock termici all’interno del locale, é rapido ed efficiente, e non provoca accumuli di carica elettrostatica.

La tecnologia ad aerosol è idonea per l’estinzione di incendi di classe A, B, C ed E con particolare efficacia per la classe B ed E, che riguarda gli incendi di materie plastiche e materiali derivati da idrocarburi.

R

Tecnologie Avanzate

R

Sistemi di spegnimento a gas

R

Sistemi di spegnimento aerosol

R

Collaudo e manutenzione
dedicata

R

Abbinabili ai sistemi
di rivelazione incendio

R

Affidabilità e Sicurezza