Nella maggior parte dei casi, il rilevamento della temperatura può essere influenzato dall’area di esposizione che abbiamo a disposizione per la misurazione. A questo scopo, Sira Sistemi offre tre soluzioni compatibili con diverse tipologie di ambiente.

Sistema di misurazione portatili


La prima soluzione consiste in uno strumento di misurazione portatile basato su una telecamera termografica con possibilità di rilevamento fino a 1 metro di distanza e con una precisione fino a ± 0,5ºC. Sullo schermo della telecamera stessa è possibile osservare in tempo reale la temperatura delle persone che passano davanti alla telecamera.

 

Telecamera termografica Dual e software di gestione e monitoraggio

La seconda soluzione si basa su una telecamera termografica Dual per il rilevamento della febbre con possibilità di misurare la temperatura con una precisione fino a ± 0,5ºC a una distanza di 4-9 metri. La telecamera incorpora un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale per il rilevamento dei volti e un allarme acustico che si attiva quando la temperatura misurata su un volto supera il parametro preimpostato. Questa tecnologia offre un rapporto qualità-prezzo abbastanza ottimizzato nel campo delle telecamere termografiche, in quanto offre il rilevamento della temperatura del viso e la misurazione di un massimo di 30 volti alla volta con una precisione molto elevata.

Telecamera termografica Dual, Blackbody e software di gestione e monitoraggio

Come terza soluzione, offriamo un sistema di misurazione ancora più preciso dei precedenti. Si basa su una telecamera termografica a Dual IP con rilevamento facciale e misurazione della temperatura corporea, insieme ad un sistema di calibrazione. L’elemento di calibrazione emette una precisa radiazione infrarossa in modo costante, che la telecamera cattura e prende come riferimento, rimanendo sempre calibrata. In questo modo il sistema di misurazione raggiunge una precisione fino a ± 0,3ºC. Questa soluzione è consigliata per il rilevamento della febbre con altissima precisione nelle zone con maggiore affluenza di persone, raggiungendo rilevamenti da 3 a 4 metri di distanza.

Sira Sistemi offre dispositivi altamente affidabili di fabbricanti leader nel settore professionale della videosorveglianza e della sicurezza, di conseguenza dispongono dei certificati CE necessari. Queste soluzioni sono completamente adattabili alle esigenze di ciascuno dei nostri clienti. Per questo motivo sottolineiamo che la scelta di ogni soluzione dipenderà dalle caratteristiche principali che abbiamo visto sopra, per ottenere i risultati sperati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro team commerciale.

EnglishItalian